La nostra storia

Il laboratorio di Microbiologia Clinica inizia la sua attività nel 2005, contestualmente all’ istituzione della facoltà di Medicina presso l’Università degli Studi del Molise della quale il  Prof. Roberto Di Marco è uno dei docenti fondatori.

Il laboratorio si compone di due ambienti siti al terzo piano del III Edificio Polifunzionale dell’Ateneo, presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute.

Lab A destinato alle colture microbiche

Lab B riservato alla manipolazione delle linee cellulari per gli studi in vitro sull’attività dei microrganismi ed alla biologia molecolare.

Lab Microbiologiaclinica di UNIMOL

Realtà dinamica, giovane e flessibile
aggregata dalla comune passione per la ricerca

Il personale  che si è avvicendato nei16 anni di attività  ha fornito supporto  scientifico e di indirizzo ai  tesisti e dottorandi contribuendo alla formazione accademica di oltre 100 studenti.

Il “laboratorio”, grazie alla capacità di attrarre risorse economiche esterne, negli anni ha potuto promuovere l’istituzione di borse di ricerca, contratti di collaborazione ed assegni di ricerca destinati a meritevoli giovani neolaureati.

laboratorio

team